CantinaRistorante

Ci troviamo ora nel vero rifugio enologico della trattoria Da Nando, disposta su due piani sotterranei, la cantina ospita circa 120.000 bottiglie, di cui 30.000 a carattere internazionale, che trovano collocazione presso gli ampi ripiani situati all’interno di tre locali.

Climatizzati naturalmente tramite tecniche antiche che utilizzano condotti d’aria e cotti traspiranti per regolare temperatura e umidità, questi spazi garantiscono la situazione ambientale ideale per per poter conservare il vino assicurandone la perfetta maturazione e conservazione per anni.

La cantina del ristorante Da Nando a Mortegliano, nel cuore del Friuli Venezia Giulia, è considerata una della più importanti d’Italia. Il livello qualitativo delle bottiglie è notevole ed in alcuni casi raggiunge picchi eccezionali, offrendo la possibilità di effetturare strepitose verticali dei vini più importanti sia d’Italia che del resto del Mondo. È una delle cantine di riferimento anche per l’Associazione Italiana Sommelier che spesso si rifornisce dei vini sia per i corsi didattici che per grandi serate di degustazione.

Gianni Ottogalli

Profumi

Quale migliore esperienza non è accompagnata da un buon bicchiere. Per risanare l’animo e sostenere il corpo ogni pietanza dev’essere armonizzata con del vino per rendere ancor più dilettevole al gusto e grato al palato ogni piatto. Da chi sa riconoscere gli abbinamenti a chi sa farsi trasportare da tale piacere, il fine è di trasmettere delle sensazioni senza eguali. Il cibo ed il vino non si sovrastano fra loro ma si accompagnano a vicenda legati dall’armonia dei sensi; gusto e olfatto si mescolano e si ritrovano per dar vita ad una percezione nuova ed esclusiva.

Il vino di qualità lo si riconosce da subito sia che provenga dalle nostre terre che da altre regioni, ed una cantina rifornita delle più importanti icone italiane e straniere è sinonimo di conoscenza, esperienza e passione. Se poi il tutto è servito con cura ed eleganza non resta altro che sedersi e abbandonarsi al dolce piacere della degustazione.

I nostri vini

Nella nostra cantina potrete trovare le bottiglie dei migliori produttori del Friuli Venezia Giulia, i più rinomati Champagne e il top della produzione italiana.
Barolo Monfortino, Sassicaia, Solaia, Krug, Cristal sono solo alcuni esempi di vini che potrete venire a degustare e acquistare Da Nando.

design & web marketing by elemind | web agency