Sapori
IL RISTORANTE
Mangiare bene, assaporando il gusto di ogni pietanza e riscoprendo il confortevole sapore della tradizione, della genuinità, della freschezza, ci ricorda il nostro territorio, la nostra regione, che è ricca di preziosi prodotti naturali dal gusto unico e incantato.
Mangiare è accontentarsi, mangiare bene è provare il piacere di stare a tavola e gustare ogni piatto provando una sensazione unica.
Dalle ricette più semplici a quelle più articolate, l’importante è l’esperienza che nasce dal pasto.
Per questo, a differenza dei pasti quotidiani, il pranzo in ristorante diventa un momento di piacere e di conforto dove ci si lascia guidare dai sensi.
Un menù semplice e ricercato si deve rispecchiare nell’ambiente in cui questi attimi vengono condivisi, da un ristorante raffinato, a un’accogliente trattoria, un connubio tra modernità e tradizione.
LE SALE
Numerosi sono stati i cambiamenti e le ristrutturazioni che gli spazi della Trattoria hanno subìto da quando Isolina e Nando intrapresero l’attività nel 1960.
La più importante modifica risale al 1992, quando gli spazi della Trattoria vennero suddivisi in quattro accoglienti e più intime sale: la Sala Travi, la Sala Gialla, la Sala Rosa e la Sala Verde.
Negli anni a seguire venne realizzata, al piano interrato della Trattoria, anche la particolare Saletta Taverna, dove gli ospiti trovano un’ampia selezione di amari, whiskey, gin e grappe della nostra regione e non solo.
Profumi
LA CANTINA
Quale migliore esperienza non è accompagnata da un buon bicchiere. Per risanare l’animo e sostenere il corpo ogni pietanza deve essere armonizzata con del vino per rendere ancor più dilettevole al gusto e grato al palato ogni piatto. Da chi sa riconoscere gli abbinamenti a chi sa farsi trasportare da tale piacere, il fine è di trasmettere delle sensazioni senza uguali. Il cibo ed il vino non si sovrastano tra loro ma si accompagnano a vicenda legati dall’armonia dei sensi; gusto e olfatto che si mescolano e si ritrovano per dar vita ad una percezione nuova ed esclusiva.
Il vino di qualità lo si riconosce da subito sia che provenga dalle nostre terre che dall’estero, ed una cantina rifornita delle più importanti icone italiane e straniere è sinonimo di conoscenza, esperienza e passione che sono i pilastri portanti di questa tradizione. Se poi il tutto è servito con cura ed eleganza, non resta altro che sedersi e abbandonarsi al dolce piacere della degustazione.
Importanti riconoscimenti sono stati conferiti negli anni a questa Cantina, una delle più ricche ed importanti nel panorama nazionale. Tra gli altri anche il Premio Tre Bottiglie assegnato dalla Giuda Ristoranti d’Italia di Gambero Rosso per le edizioni 2020, 2021, 2022, 2023.
BANCHETTISTICA INTERNA
Affacciate sull’elegante Giardino dell’Albergo da Nando, le nostre Sale Banchetti possono ospitare eventi anche fino a 200 ospiti.
Matrimoni, Cerimonie, eventi aziendali o privati, cene degustazione…Le Sale sono adatte ad ospitare pranzi e cene durante tutto l’anno!